Iscrizioni

Per poter partecipare al “TROFEO YOKOHAMA 2018” i Conduttori dovranno necessariamente compilare in ogni sua parte la Scheda d’Iscrizione allegata al presente Regolamento ed inviarla a info@prsgroup.it entro le verifiche della prima manifestazione a cui parteciperanno.

L’iscrizione al “TROFEO YOKOHAMA 2018” è gratuita. Il Conduttore è pregato di indicare nel modulo d’iscrizione un’indirizzo mail valido, al fine di poter essere contattato in caso di necessità.

PRS GROUP Srl, YOKOHAMA ITALIA Spa e BELLOTTO Spa si riservano la possibilità di non accettare domande d’iscrizione al “TROFEO YOKOHAMA 2018”, motivando il rifiuto ad Aci Sport ed al Conduttore interessato.

Al momento dell’acquisto da Bellotto Racing dei primi 4 pneumatici racing verrà riconosciuto a ciascun Conduttore iscritto al “TROFEO YOKOHAMA 2018” un buono sconto per 8 pneumatici stradali Yokohama (estivi o invernali).

Vetture amesse

Potranno partecipare tutte le vetture dei gruppi contemplati nel RDS Rally 2018 previste per le gare del Campionato Italiano Rally Terra.

Le vetture ai fini della classifica del “TROFEO YOKOHAMA 2018” verranno suddivise in 2 raggruppamenti così previsti:

A) VETTURE A 4 RUOTE MOTRICI
B) VETTURE A 2 RUOTE MOTRICI

Punteggi

In ciascuna delle gare elencate all’art. 3 verranno assegnati ai singoli Conduttori iscritti al “TROFEO YOKOHAMA 2018” i seguenti punteggi all’interno della propria classe di appartenenza estrapolando dalla classifica di classe i soli iscritti al “TROFEO YOKOHAMA 2018”:

Classifica di classe Punteggio
10
8
6
4
2
1

Questi punteggi verranno moltiplicati per il numero di verificati iscritti al “TROFEO YOKOHAMA 2018” all’interno della propria classe (esempio: una classe che ha 8 verificati di cui 3 iscritti al “TROFEO YOKOHAMA 2018”, vedrà il punteggio di gara moltiplicato per
3. Quindi se un conduttore arriva 2° tra gli iscritti al “TROFEO YOKOHAMA 2018” in una classe con 3 iscritti al “TROFEO YOKOHAMA 2018” otterrà 24 punti).

Il punteggio così ottenuto andrà moltiplicato per il coefficiente della manifestazione. Per Conduttori verificati si intende aver passato le verifiche sportive/tecniche ed essere stati inseriti nell’ordine di partenza, che farà fede per l’assegnazione dei punteggi.