L’affidabilità e la performance degli pneumatici Yokohama una chiave del successo del Campionato Italiano Sport Prototipi 2018

31.10.2018 – Grande soddisfazione per Yokohama, fornitore ufficiale del Campionato Italiano Sport Prototipi, che nel weekend appena trascorso ha concluso l’appassionante stagione 2018 al Mugello in una doppia gara dalle condizioni insidiose che hanno esaltato le qualità tecniche degli pneumatici giapponesi.

Yokohama ha equipaggiato le Wolf GB08 Thunder in questo primo anno del nuovo monomarca che caratterizzerà il campionato fino al 2022, contribuendo in modo determinante ad avvalorare il pacchetto tecnico 2018 nell’ottica del rilancio di una disciplina sportiva che quest’anno ha riscontrato un grande appeal sia a livello sportivo che di copertura mediatica.

I 21 piloti partecipanti hanno potuto beneficiare di un prodotto che ha restituito loro un ottimo feeling su tutti i più importanti tracciati d’Italia. Gli pneumatici Yokohama hanno dimostrato un’ottima resa su ogni tipologia di asfalto e in qualsiasi condizione, sia negli appuntamenti estivi con temperature della pista oltre i 50°, sia nelle gare disputate con la pioggia, come accaduto nell’ultimo weekend proprio al Mugello.

Le ottime sensazioni di guida che gli pneumatici Yokohama hanno assicurato durante tutto l’evolversi della stagione sono state confermate anche dall’incertezza sportiva del campionato, che ha contato ben 7 vincitori appartenenti a diversi team con una classifica che si è decisa solamente all’ultima gara.

Giuseppe Pezzaioli (Yokohama Italia, Motorsport Manager):
“Siamo molto contenti delle prestazioni sempre al top che i nostri pneumatici hanno evidenziato nel corso di tutta la stagione. L’ultimo weekend del Mugello è stato forse uno dei momenti più impegnativi con due gare corse in condizioni completamente differenti che hanno tuttavia esaltato la qualità del nostro prodotto confermandone qualità e performance. Le prestazioni sono state costanti durante tutto l’arco della stagione e hanno consentito a tutti i piloti di confrontarsi ad armi pari con un prodotto che ha aumentato la facilità di guida delle vetture e ha contribuito a rilanciare il valore sportivo del Campionato Italiano Sport Prototipi. Da parte di Yokohama Italia i complimenti a Matteo Pollini e al Team Giacomo Race per aver conquistato la prestigiosa vittoria finale”.

2018-10-31T11:48:18+00:00